Consigli di lettura/1: Fumetto

Uno degli aspetti più trasversali della carriera di Luigi Bernardi è stato il suo ruolo, universalmente riconosciuto, di scopritore di talenti. Troviamo quindi che sia giusto contribuire a dare visibilità alle nuove uscite di alcuni di questi talenti, che si tratti di artisti già famosi o nuove leve.

Ecco quindi, per quello che riguarda il mondo del fumetto, una lista, non comprensiva e perfettibile, delle ultime uscite di alcuni amici della nostra Associazione e storici sodali di Luigi Bernardi.

Vittorio Giardino – Sam Pezzo (Rizzoli Lizard, 25 euro) : un bel volume, in tutti i sensi, che raccoglie le storie del detective Sam Pezzo in una Bologna più noir che mai

Otto Gabos – Il viaggiatore distante vol. 1: Atlantica (Coconino Fandango, 18 euro) : riproposta, all’interno di un progetto a più ampio respiro, di alcune storie originariamente pubblicate all’inizio degli anni 2000. Una storia di viaggio e scoperta ambientata in una New York post-9/11.

Onofrio Catacchio – Stella Rossa (Editoriale Cosmo, 3,50 euro) : l’Editoriale Cosmo continua nell’opera di ristampa dei lavori di Catacchio (dopo Fantomax e Stella Rossa), con la riproposizione delle avventure dell’Ispettore Coliandro, ormai assurto ad idolo nazional-popolare grazie alla fiction con Giampaolo Morelli, originariamente pubblicate sulle pagine di Nova Express.

Roberto Baldazzini – L’inverno di Diego (The Box edizioni, 18 euro) : nell’introduzione ad una raccolta dei lavori di Roberto, Luigi Bernardi ha espresso il rammarico, inteso come critica costruttiva, che Baldazzini negli ultimi anni si sia dedicato solo a opere di genere erotico. Roberto ha risposto con questo interessante volume che parla di guerra partigiana nell’Appennino tosco emiliano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...